Vai al contenuto

Suora di 80 anni preside di una scuola a Los Angeles ruba 835mila dollari colpevole di frode telematica e riciclaggio di denaro

Ci sono suore col vizio del gioco d’azzardo! Una suora di Los Angeles (la città degli angeli) California e preside di una scuola elementare è stata arrestata per aver rubato più di $ 800.000 per pagare il vizio del gioco, ed è stata condannata a un anno di prigione federale.

 Mary Margaret Kreuper, 80 anni, ha ammesso di aver rubato i soldi dal 2008 al 2018 mentre era preside della St. James Catholic School nel sobborgo di Los Angeles di Torrance.

Si è dichiarata colpevole di frode telematica e riciclaggio di denaro.

I pubblici ministeri hanno affermato in un patteggiamento che la preside della scuola elementare, ora in pensione, ha riconosciuto di aver sottratto donazioni, tasse scolastiche e tasse.

Nel suo patteggiamento, Kreuper ha riconosciuto di aver deviato denaro per pagare le spese personali che includevano addebiti sulla carta di credito e “grandi spese di gioco sostenute nei casinò”, ha affermato l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti.

La CBS Los Angeles ha riferito che Kreuper, che è stato preside della scuola elementare per 28 anni, era responsabile dei soldi che la scuola ha ricevuto per pagare tasse scolastiche e tasse, nonché donazioni di beneficenza. 

Controllava anche i conti di una cooperativa di credito, incluso un conto di risparmio per la scuola e uno utilizzato per pagare le spese di soggiorno delle suore impiegate nella scuola.

Kreuper, che aveva fatto voto di povertà, ha ammesso nel patteggiamento di dirottare fondi scolastici sul conto del convento di St. James e sul conto di risparmio di St. James e quindi di utilizzare i fondi dirottati “per pagare le spese che l’ordine non avrebbe approvato, molto meno pagato, comprese le grandi spese di gioco sostenute nei casinò e alcuni addebiti sulle carte di credito”.

Il giudice del tribunale distrettuale degli Stati Uniti Otis D. Wright II ha anche ordinato a Kreuper di restituire alla scuola circa $ 835.000 come restituzione, ha riferito il Long Beach Press-Telegram.

“Ho peccato, ho infranto la legge e non ho scuse”, ha detto Kreuper in teleconferenza. 

“Le mie azioni hanno violato i miei voti, i miei comandamenti, la legge e, soprattutto, la sacra fiducia che tanti avevano riposto in me. Ho sbagliato e sono profondamente dispiaciuto per il dolore e la sofferenza che ho causato così molte persone.”

Ha inoltre ammesso di “aver cullato la St. James School e l’amministrazione facendogli credere che le finanze della scuola fossero adeguatamente contabilizzate e le sue risorse finanziarie adeguatamente salvaguardate”, il che le ha permesso di mantenere l’accesso alle finanze della scuola.

Gli avvocati della difesa hanno affermato che Kreuper è diventata una suora quando aveva 18 anni, e per i successivi 59 anni “dedicò la sua vita ad aiutare gli altri e ad educare i bambini nelle scuole arcidiocesane. …

Non appena è stata confrontata, ha accettato la piena responsabilità di ciò che aveva fatto e ha collaborato pienamente con le forze dell’ordine e l’arcidiocesi”.

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Otis D. Wright II ha affermato durante l’udienza di appello dello scorso anno che era cresciuto come cattolico romano “ed è stato educato da suore.
E non considero le suore persone normali.

suor Mary Margaret Kreuper e suor Lana Chang Suore con il vizio del gioco: rubavano alla scuola per andare a Las Vegas clicca per andare alla fonte e leggere l’articolo

Suore con il vizio del gioco: rubavano alla scuola per andare a Las Vegas

LOS ANGELES – Migliori amiche, ladre, giocatrici d’azzardo. E suore. La vicenda di suor Mary Margaret Kreuper e suor Lana Chang sembra uscita da una sceneggiatura di Hollywood. Le due donne, suore cattoliche di Los Angeles, hanno ammesso di aver sottratto negli anni mezzo milione di dollari per pagarsi le spedizioni a Las Vegas dove tentavano di sbancare i casinò….continua sull’articolo fonte..

https://www.cbsnews.com/news/mary-margaret-kreuper-nun-prison-stealing-835000-gambling-debts/

https://www.curioctopus.it/read/37697/suora-80enne-ruba-835.000$-a-una-scuola-elementare-per-pagarsi-i-debiti-di-gioco:-arrestata

https://abc7.com/mary-margaret-kreuper-embezzling-sentencing-catholic-elementary-school-principal-torrance-california/11544054/

https://www.repubblica.it/esteri/2018/12/11/news/suore_usa_furto_las_vegas-213969163/

Mary Margaret Kreuper su Google…

Suore con il vizio del gioco su Google…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *