Cucinavano Samosa il famoso street food antipasto indiano e altri snack nel bagno da 30 anni, i lavoratori che lavoravano per il ristorante violavano la legge sulla residenza… fatto strano ma vero videoricette e ricette del Samosa il finger food indiano a fondo articolo…ma non cucinatelo in bagno !!
Dubai: l’Arabia Saudita ha chiuso un ristorante a Gedda dopo aver scoperto che preparava samosa e altri snack nei bagni da oltre 30 anni, secondo i media locali.
Agendo su una soffiata, il comune di Jeddah ha fatto irruzione nel “ristorante” in un edificio residenziale che operava da più di 30 anni.
Tutti i lavoratori non avevano la tessera sanitaria e violavano le leggi sulla residenza.
Secondo il quotidiano Okaz, il ristorante preparava spuntini e anche pasti nei bagni. Utilizzava anche carne, pollo e formaggio, alcuni dei quali scaduti più di due anni fa. Nel sito sono stati avvistati anche molti insetti e roditori.
Il comune ha affermato di aver sigillato diversi ristoranti illegali e più di una tonnellata di generi alimentari è stata confiscata e distrutta.
A gennaio di quest’anno, un famoso ristorante Shawarma a Jeddah è stato chiuso dopo che un topo è stato visto vagare in giro e banchettare con carne in cima a uno spiedino.
Utenti indignati dei social media hanno condiviso il video scioccante che mostra il topo sullo spiedo di shawarma in un famoso ristorante nel quartiere di Al Baghdadiah e hanno chiesto alle autorità di intraprendere un’azione rigorosa contro il ristorante.
Agendo rapidamente, le autorità hanno sigillato il ristorante, secondo il quotidiano saudita Aajel.
Links alle fonti approfondimenti video youtube e ricerche Google…
Ricette Samosa street food indiano I Samosa sono degli sfiziosi fagottini speziati, farciti con verdure e fritti, perfetti per un aperitivo dal sapore etnico o come antipasto. Prepariamoli insieme!
I Samosa sono un tipico Finger Food Indiano molto amato, caratterizzato da una sottile sfoglia croccante che accoglie un cremoso ripieno speziato.
Questo popolare street food pare sia nato in Medio Oriente, ma grazie ad antichi scambi commerciali è diventato uno degli snack più apprezzati della cucina asiatica. I samosa di verdure sono una variante vegetariana fra le più comuni e diffuse: consistono essenzialmente in un fragrante guscio di pasta che viene fritto e farcito con un mix di patate e verdure estremamente personalizzabile, a cui possono essere aggiunti anche carne o legumi, a seconda della provenienza o della religione della famiglia che li prepara.
https://ricette.giallozafferano.it/Samosa.html
Samosa, la Ricetta Originale
ricetta del Samosa Vegetale, cioè un Samosa Ripieno di verdure e aromatizzato dalla nota colorata di zenzero, curcuma, coriandolo fresco e peperoncino. Non fatevi spaventare dall’abbondanza delle spezie, vi assicuriamo che il sapore finale non sarà eccessivamente forte, merito delle patate all’interno del ripieno, che con i loro amidi ammortizzano la nota pungente delle spezie, equilibrandone il sapore.
Questi Samosa Fritti sono uno Street Food Indiano che vi farà sempre fare un figurone e ideale in ogni occasione: dall’aperitivo etnico e informale con gli amici, all’antipasto dallo stile più ricercato, per aprire il menù in modo originale e ricco di sapore….. per vedere ingredienti e la preparazione vai sul sito….
https://www.scoopwhoop.com/food/saudi-arabian-restaurant-shut-down-preparing-samosas-in-toilet/