Donna di 83 anni, è stata trovata a respirare dopo che il suo corpo è arrivato a un’impresa di pompe funebri di New York, pochi giorni dopo che un centro di assistenza dell’Iowa è stato multato di $ 10.000 per un incidente simile….
Una donna di 82 anni è stata dichiarata morta in una casa di cura di New York, ma è stata trovata a respirare tre ore dopo nell’impresa di pompe funebri dove era stata portata, hanno detto le autorità.
La donna è stata dichiarata morta al Water’s Edge Rehab and Nursing Center di Port Jefferson a Long Island alle 11:15 di sabato, ha detto la polizia della contea di Suffolk.
La donna, il cui nome non è stato rilasciato, è stata portata all’OB Davis Funeral Homes a Miller Place alle 13:30, ha detto la polizia in un comunicato stampa.
Hanno detto è stata scoperta a respirare alle 14:09.
La donna è stata portata in ospedale. Nessun aggiornamento sulle sue condizioni era disponibile.
L’apparente dichiarazione prematura di morte è avvenuta pochi giorni dopo che una casa di cura in Iowa è stata multata di $ 10.000 per un incidente simile.
Le autorità dell’Iowa hanno affermato che una donna di 66 anni è stata dichiarata morta il 3 gennaio presso il Glen Oaks Alzheimer’s Special Care Center di Urbandale, dove stava ricevendo cure ospedaliere.
La donna è stata messa in un sacco per cadaveri e portata all’impresa di pompe funebri e crematorio di Ankeny, dove i lavoratori hanno scoperto che respirava e hanno chiamato i servizi di emergenza sanitaria, hanno detto le autorità.
È stata restituita all’hospice, dove è morta il 5 gennaio, secondo un rapporto pubblicato la scorsa settimana dal Dipartimento di ispezione e appello dell’Iowa.
Il caso di New York è stato deferito all’ufficio del procuratore generale dello stato per le indagini, ha detto la polizia.
Links alle fonti per approfondimenti…
https://www.huffpost.com/entry/ny-funeral-home-dead-woman-still-alive_n_63e1283ae4b04d4d18ee1906