Vai al contenuto

Hollywood fabbrica di sogni e divi curiosità stranezze dei films cult 📽 e parco Universal Studios

Le stranezze di questa area di Los Angeles in California USA 🇺🇸

Hollywood Hills è un quartiere che si trova nella regione centrale della città di Los Angeles in California ed è posto sulle Santa Monica Mountains nella parte tra Crescent Heights ed il parco cittadino di Griffith Park. Wikipedia

Hollywood California

Le cose più strane e assurde che sono realmente accadute nell’Olimpo del cinema statunitense nel corso della storia.

Da attrici che si fanno suore a chi purtroppo si è suicidato gettandosi dalla lettera “H” della celebre scritta di Hollywood….

Saluti da Hollywood Hills zoomata by Grullo ballerino made in Lucca tuscany regione 🇮🇹

Curiosità sugli Universal Studios di Hollywood

Parco tematico Universal Studios

Rappresentano uno dei parchi tematici più belli e amati del mondo. Gli Universal Studios di Hollywood sono senza dubbio una delle principali attrazioni per chi visita Los Angeles.

Visitare questo parco è un’esperienza unica che per una giornata ti catapulterà nel mondo del cinema con Harry Potter, Cattivissimo me, I Simpson, Fast and Furious e tanto altro.

Già nel 1915 il fondatore degli Universal Studios, Carl Laemmle, consentiva per 15 centesimi di visitare Universal City, il suo ranch, e assistere alle riprese dei film. Gli Studios furono poi chiusi a causa delle voci dei visitatori che non consentivano di registrare correttamente i suoni durante le riprese, per poi riaprire nel 1961 con tour a bordo di Bus.

Tre anni più tardi i bus furono sostituiti da tram, decisamente più silenziosi. Fu quello l’inizio della trasformazione che avrebbe portato gli Universal Studios ad essere uno dei parchi a tema più popolari al mondo.

Continua a leggere su

Curiosità su Universal Studios di Hollywood

Sprechi miliardari bugie maledizioni sul set: le storie più bizzarre di Hollywood

Quando l’attore Paul Walker morì in un incidente d’auto fuori dal set, le riprese del film a cui stava lavorando, “Fast & Furious 7”, non erano terminate. Per permettere al personaggio interpretato da Walker di poter essere nel film, i suoi due fratelli Cody e Caleb hanno preso il suo posto sul set fino alla fine delle riprese. Volto e voce di Paul Walker sono stati aggiunti in post produzione.

Il film “Poltergeist” porta con sé una vera e propria “maledizione“. Durante le riprese del film sono morti parecchi componenti del cast, compresa la bambina protagonista, Heather O’ Rourke, scomparsa a soli dodici anni.

“Eyes Wide Shut”, l’ultimo film di Stanley Kubrick, detiene il record del film che ha richiesto il maggior numero di ore di riprese, per un totale di 400 giorni

Continua a leggere su:

https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2020/06/20/fatti-bizzarri-scioccanti-a-hollywood

Curiosità sui loghi di film di Hollywood
Curiosità nel film cult di Hollywood
Natalie Wood, pseudonimo di Natal’ja Nikolaevna Zacharenko, è stata un’attrice statunitense
Marilyn Monroe pseudonimo di Norma Jeane Mortenson Baker, è stata un’attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense

1 commento su “Hollywood fabbrica di sogni e divi curiosità stranezze dei films cult 📽 e parco Universal Studios”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *