Vai al contenuto

Coppia inglese con tre figli mangiano solo tè e avanzi per nutrire i loro figli il costo della vita cresce in una spirale di crisi

La crisi del costo della vita colpisce le tasche di milioni di persone in tutto il Regno Unito, malnutrizione e povertà sono sempre più critiche anche nel resto del mondo! Mamma Kate e papà Charlie in UK mangiano una volta al giorno con tazze di tè per saziarsi in modo da potersi permettere di nutrire i tre bambini

Kate Worby e il suo partner Charlie Skudder hanno tre figli e svolgono più lavori per mantenerli.

La coppia afferma di aver già smesso di socializzare e di uscire a mangiare, e di non sapere cos’altro ridurre se i prezzi continuano a salire.

Kate Worby e Charlie Skudder hanno saltato i pasti Immagine:  Kate Worby/DEVON LIVE/BPM MEDIA – clicca per fonte e articolo

Una coppia inglese, pur di assicurare il cibo ai tre figli, hanno rinunciato a un alimentazione adeguata, stilando una dieta striminzita per poter sfamare i propri bambini. 

Kate e Charlie hanno dovuto fare di tutto per assicurarsi che i loro piccoli venissero nutriti 

Una mamma e un papà con tre figli hanno iniziato a ridurre il cibo, in modo da poter nutrire adeguatamente i loro figli mentre il costo della vita cresce in una spirale di crisi.

La malnutrizione ha significato che Kate Worby e il suo fidanzato Charlie Skudder, entrambi 29 anni, del North Devon, lottano per combattere anche i comuni raffreddori, ma devono fare il sacrificio per i loro figli.

Nonostante le lunghe ore di lavoro in tre lavori, tra cui quello di assistente sociale, intrattenitore, cameriere e studente a tempo pieno, la coppia si è trovata a lottare per sbarcare il lunario a causa del costo della vita in aumento in modo significativo.

Kate lavora come intrattenitrice per bambini e lavora anche come badante e addetta alle pulizie. 

Charlie è uno studente universitario a tempo pieno che gestisce anche un’attività di parcheggiatore e ha lavorato di notte come badante in una casa di cura locale fino alla sua recente chiusura.

Katie e Charlie spendono circa 70 euro a settimana per il cibo, per la maggior parte frutta e verdura. La coppia si nutre, a colazione e a pranzo, esclusivamente di tè.

A cena, invece, si concede gli avanzi dei propri figli, come ad esempio del pane tostato con formaggio che, spesso, deve dividere.

Tipicamente, i loro figli mangiano nelle cene scolastiche nei giorni feriali o un panino a pranzo, insieme a pasta o un piatto a base di patate, salsicce e purè per cena.

Per uno spuntino, hanno mele, banane o uvetta per assicurarsi che stiano mangiando cinque volte al giorno.

Oltre alla mancanza di cibo, la famiglia ha anche dovuto affrontare scelte difficili.

Mamma kate ha detto:

“Venderei anche i vestiti, cosa che faccio spesso, per provvedere ai miei figli. Come genitori, facciamo ogni singolo taglio o sacrificio per assicurarci che ottengano tutto ciò di cui hanno bisogno. Se sei in difficoltà, parlare con le scuole o con i fornitori di servizi per l’infanzia può aiutare. Possono offrire buoni alimentari e consigli” 

“Stiamo facendo del nostro meglio in un momento davvero difficile e la colpa non è di noi genitori.”

“Il senso di colpa dei genitori è già abbastanza grave senza che le persone ci condannino per avere una famiglia”.

“Nessuno avrebbe potuto prevedere in quale terribile situazione ci saremmo trovati, non importa quanti figli hai.”

“Le cose non sono sempre state così per noi, ci sono molte famiglie con casi come il nostro.”

“Non eravamo preparati per l’esplosione dell’aumento dei prezzi che è arrivata senza preavviso e incredibilmente subito dopo che le persone stavano appena iniziando a rimettersi in sesto dopo la pandemia.”

“Ho una condizione di salute mentale cronica, il che significa che lo stress ha un impatto enorme e garantire che i bambini siano nutriti bene, è spesso molto alto”

“Se non siamo in grado o non abbiamo abbastanza per far durare i bambini per il resto della settimana, allora prenderemo un po’ di pane dal congelatore e mangeremo due fette di pane tostato. Se abbiamo abbastanza formaggio.”

“Si tratta di assicurarsi che i bambini abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere bene.”

“Faremo il possibile per farcela, non vogliamo che i nostri figli soffrano.”

Links alle fonti approfondimenti blog e ricerche Google…

https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/mum-eats-once-day-relying-27040229

https://www.curioctopus.it/read/39436/genitori-in-difficolta-si-nutrono-solo-di-te-e-di-avanzi-dei-figli-per-garantire-loro-il-cibo-necessario

https://www.bbc.com/news/av/uk-61501908 (video in lingua originale)

( Immagine: Kate Worby/DEVON LIVE/BPM MEDIA)

https://www.facebook.com/EconomicsForTheMany

Kate Worby Charlie Skudder su Google….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *