Il piano di una coppia di truffatori drogati di diventare ricchi rubando un distributore automatico di Coca-Cola si è trasformato in un fallimento passando ore a entrare nella macchina per $ 20 in monetine…
Il bizzarro crimine è avvenuto lunedì 19 settembre dello scorso anno quando Shane Tamati Sorenson, 48 anni, e Bernadette Woods, 29 anni, si trovavano presso la struttura U-Wash in Te Ngae Road a Rotorua.
I due erano arrivati con la loro Mazda station wagon e fuori dall’U-Wash c’era il distributore automatico, descritto nel riassunto dei fatti della polizia come “grande e pesante”.
“Indietreggiando, gli imputati hanno ribaltato il distributore automatico della Coca-Cola su un lato e hanno tentato di maneggiarlo con l’uomo nel retro della station wagon”, ha detto il riassunto.
“Infruttuoso in tale tentativo, l’imputato Woods ha spostato il veicolo e l’imputato Sorenson ha legato una fune attorno alla macchina e l’ha fissata a un punto di ancoraggio nel veicolo.
“Una volta completato, gli imputati se ne andarono trascinandosi dietro la macchina della Coca-Cola. . . alla fine si diressero verso una proprietà libera.
Ma, come una lattina di bevande con la linguetta staccata, il caveau del distributore automatico rosso e bianco non rinunciava così facilmente al suo contenuto.
“Hanno passato diverse ore ad aprire il distributore automatico per estrarre denaro e bevande”, osserva il sommario.
Woods in seguito ha detto alla polizia di aver rubato la macchina “perché pensavano che fosse piena di soldi”.
“Ha aggiunto che hanno ricevuto solo circa $ 20 in monete – pezzi da dieci e venti centesimi.”
Il riepilogo ha rilevato che la macchina e il suo contenuto hanno un valore di circa $ 1100 e tale somma è stata richiesta anche alla coppia in riparazione.
Sia Sorenson che Woods sono già comparsi davanti al tribunale e saranno condannati con un’accusa di furto ciascuno presso il tribunale distrettuale di Rotorua a febbraio.
Il furto superiore a $ 1000 ha una pena massima di sette anni di reclusione.