Lo scatto è del tutto reale, e in breve tempo, dopo la sua pubblicazione su Facebook, ha scatenato centinaia di reazioni e commenti, tra lo stupore e l’indignazione delle persone. Scopriamo più da vicino cosa è successo.
La foto virale, pubblicata su Facebook dall’ex Vicesindaco di Vercelli Antonio Prencipe, ha destato non poca sorpresa e indignazione.
Lo stesso autore dello scatto, nel suo post, si è espresso in modo sdegnato sull’inciviltà che traspare da un gesto come questo.
“L’altro giorno mi chiedevo quanta inciviltà c’è ancora in giro: con questa foto di stamattina ho finito le domande” ha scritto. Rimossa dagli addetti ai rifiuti, la bara è, come detto, oggetto di verifiche e ricerche, anche se la verità sul suo ritrovamento sembra essere ancora oscura e lontana. “Non avevamo mai visto una cosa simile” hanno commentato gli operatori ecologici. La speranza, ora, è che, grazie alle telecamere di sorveglianza presenti in zona, si riesca a individuare un eventuale veicolo in grado di trasportarla e quindi di scaricarla
Dietro al gesto incivile non c’è nessun mistero inquietante, ma solo quello che resta della burla di un gruppetto di amici. Tutti adulti, non ragazzini.
Scoperti dai vigili urbani, hanno raccontato loro di aver comprato quella bara tempo fa per un allestimento di Halloween. Non sapendo come smaltirla, poi, hanno pensato bene di trasportarla fino ai cassonetti, in piena notte, in una zona appena fuori dal centro abitato.
A tradirli forse è stato qualcuno che ha notato la scena o i preparativi, oppure è venuto a sapere della bravata degna di «Amici miei» che da due giorni sta spopolando sui social dopo il post pubblicato dall’ex vice sindaco Antonio Prencipe.