Una coppia sposata in India ha usato una ghigliottina fatta in casa per decapitarsi insieme in un sacrificio rituale. VIDEO
Hemubhai Makwana, 38 anni, e sua moglie Hansaben, 35 anni, si sono tagliati la testa con un “meccanismo simile a una ghigliottina” in un “altare del fuoco” per un sacrificio rituale a Vinchhiya, Gujarat, nell’India occidentale.
In un incidente scioccante, una coppia si è decapitata usando un dispositivo simile a una ghigliottina nel villaggio di Vinchiya nel distretto di Rajkot.
I loro corpi decapitati sono stati scoperti nella loro stessa fattoria dai loro figli minori. I defunti sono stati identificati come Hemu Makwana e sua moglie Hansa Makwana.
La polizia ha trovato una nota scritta a mano in gujarati con l’impronta del pollice del duo.
Si sono uccisi volontariamente e nessuno doveva essere incolpato, si legge nella nota. I poliziotti hanno detto che devono ancora accertare se il gemello suicidio facesse parte di qualche rituale superstizioso o di magia nera.
Il sub-ispettore della polizia di Vinchhiya Indrajeetsinh Jadeja ha detto che la coppia stava eseguendo un “rituale”.
“La coppia ha prima preparato un altare del fuoco prima di mettere la testa sotto un meccanismo simile a una ghigliottina tenuto da una corda”, ha detto Jadeja, secondo l’Hindustan Times.
“Non appena hanno rilasciato la corda, una lama di ferro è caduta su di loro, recidendo loro la testa, che è rotolata nel fuoco.”
Il fuoco è considerato una forza sacra nell’induismo e svolge un ruolo significativo in diversi rituali di culto.
La polizia ha rivelato che la coppia ha progettato la ghigliottina fatta in casa in modo tale che le loro teste rotolassero giù e nell’altare del fuoco, completando così il loro rituale sacrificale.
La coppia ha lasciato un biglietto d’addio per i loro due figli, genitori e parenti.
La famiglia ha avvertito la polizia del doppio suicidio dopo aver scoperto cosa avevano fatto i Makwana.
I parenti hanno detto a The Hindustan Times che la coppia ha tenuto preghiere e offerte quotidiane nell’ultimo anno.
La polizia ha recuperato un biglietto d’addio, in cui la coppia esortava i parenti a prendersi cura dei genitori e dei due figli.
I funzionari hanno stabilito che i suicidi gemelli siano morti accidentali ed entrambi i corpi sono stati inviati per l’autopsia.
I sacrifici umani sono rari in India ma non inauditi.
