Vai al contenuto

Fatti strani sorprendenti e bizzarri dal mondo che tutti dovrebbero sapere per stupirsi e stupire 1 missione Apollo Singapore Stephen Hawking gorilla Gengis Khan Giappone Hawaii uova di pesce

Alcuni fatti sono ovvi. Ad esempio, sappiamo tutti che i dinosauri in precedenza vagavano per il pianeta. Ma ci sono innumerevoli fatti sconosciuti, ed è per questo che ho cercato e compilato questo elenco di fatti che tutti dovrebbero sapere. Quanti ne conoscevi? Quali ti hanno stupito? Scrivilo nei commenti….

Missioni Apollo foto NASA

Le missioni Apollo hanno lasciato 96 sacchi di cacca, pipì e vomito sulla luna.


Nel lontano 1969, l’umanità ha fatto la storia camminando per la prima volta sulla luna.

Non è stata l’unica prima volta che è successo in quel viaggio epocale, è stata anche la prima volta che immondizia letterale è stata scaricata sulla luna.

I successivi viaggi sulla luna hanno seguito l’esempio, lasciandosi dietro tutta la loro spazzatura indesiderata, ma si scopre che è tutto per una buona ragione: la navicella spaziale di ritorno non ha abbastanza carburante per portare indietro tutto quel peso!

A Singapore quando compi 21 anni, sei registrato come donatore di organi

A Singapore, quando compi 21 anni, sei automaticamente registrato come donatore di organi.


La legge sul trapianto di organi umani (HOTA) è stata introdotta per la prima volta nel 1987 a causa dei tassi di donazione di organi estremamente bassi.

Solo dal 2009 i cittadini ei residenti permanenti sono stati automaticamente registrati come donatori di organi.

Puoi rinunciare, ma potresti non volerlo perché sarai più in basso nella lista d’attesa per gli organi se hai bisogno di un trapianto.

Stephen Hawking fisico di fama mondiale

Si diceva che Stephen Hawking passasse sui piedi delle persone che non gli piacevano.


Il fisico di fama mondiale ha usato una sedia a rotelle dall’età di 22 anni a causa di una grave forma di malattia del motoneurone.

Questo non ha impedito a questo di divertirsi un po’, schiacciando le dita dei piedi di molti che hanno attirato la sua ira, incluso lo stesso principe Carlo del Regno Unito!

Di fronte a questa tendenza, Hawking l’ha spacciata per una “voce maligna” prima di minacciare scherzosamente di travolgere chiunque l’avesse ripetuta.

Gli ornitorinchi sembrano così strani che quando gli scienziati li hanno scoperti per la prima volta, hanno pensato che fosse una bufala.

Anche se non possiamo garantire che questi fatti ti trasformeranno in un maestro di quiz, riteniamo che siano sicuramente alcuni da non perdere!

Un gorilla silverback potrebbe sollevare 1.800 libbre.

Sono 815 kg per voi maniaci della metrica. Per darti un’idea migliore, il record mondiale di stacco è di poco superiore a 1.100 libbre (500 kg).

Ciò non dovrebbe essere una vera sorpresa, poiché i gorilla sono i più grandi primati esistenti.

Gengis Khan sposò strategicamente le sue figlie per espandere il suo impero.


Gengis Khan ha guadagnato il suo titolo solo quando ha raggiunto i quarant’anni, a quel punto ha avuto più di dieci figli.

Khan sposò le sue figlie con re alleati, che avrebbe mandato in guerra.

I suoi nuovi generi raramente tornavano vivi e le sue figlie presero il controllo dei loro nuovi regni per Khan.

Un emendamento proposto alla costituzione degli Stati Uniti nel 1916 avrebbe fatto votare i cittadini su tutti gli atti di guerra.

Nel 1916 gli Stati Uniti non erano ancora entrati nella prima guerra mondiale, ma tutti i segnali puntavano in quella direzione.

L’emendamento proposto è stato presentato al Congresso, insieme a una petizione firmata dai residenti del Nebraska, ma alla fine è stato respinto.

L’emendamento proposto avrebbe anche stabilito che chiunque avesse votato a favore di un atto di guerra avrebbe dovuto iscriversi come volontario dell’esercito.

hot dog + soda di Costco è rimasta allo stesso prezzo dal 1985

Il menù di hot dog + soda di Costco è rimasta allo stesso prezzo dal 1985


Se ti dirigi verso una food court Costco, puoi ritirare questo fantastico affare per soli $ 1,50!

Nel tempo il prezzo di costo dell’affare è aumentato, ma Costco ha contrastato questo aprendo una fabbrica per produrre le proprie salsicce.

Ciò non ha mai influito sulla sua popolarità, poiché nel 2020 sono stati venduti 151 milioni di combo di hot dog.

Un’azienda in Giappone concede ai non fumatori sei giorni in più di ferie retribuite ogni anno

Un’azienda in Giappone concede ai non fumatori sei giorni in più di ferie retribuite ogni anno

È stato portato all’attenzione della società di marketing che i dipendenti che andavano per una pausa per fumare avevano più di 15 minuti di tempo extra lontano dalle loro scrivanie ogni giorno.

Invece di penalizzare i fumatori, hanno escogitato un incentivo creativo a smettere di fumare mantenendo felici i loro dipendenti non fumatori!

Nelle isole delle Hawaii si possono portare un cane al riparo in avventure per un giorno

I visitatori di una delle isole delle Hawaii possono portare un cane al riparo in avventure per un giorno.

Giusto; se vai a Kauai alle Hawaii, puoi prendere un cane del rifugio e portarlo a fare passeggiate sulla spiaggia, fare escursioni o semplicemente girovagare per l’isola!

Ogni cane è equipaggiato con un grazioso giubbotto che pubblicizza che il cane è in adozione.

I cani fanno anche un po’ di esercizio tanto necessario, che, combinato con il loro giubbotto, aiuta la gente del posto ad adottarli!

Samuel L. Jackson era un usciere al funerale di Martin Luther King Jr.

Jackson ha studiato al Morehouse College, dove il Dr. King e altri importanti attivisti per i diritti civili visitavano spesso e discutevano.

Quando King fu assassinato, il suo funerale si tenne effettivamente al Morehouse College, ed è così che Jackson fu in grado di essere uno degli uscieri del funerale.

Dopo questa esperienza, Jackson è diventato molto più coinvolto nel movimento per i diritti civili.

ANATRA CHE NUOTA uova di pesce possono sopravvivere se mangiate da un’anatra

Le uova di pesce possono sopravvivere se mangiate da un’anatra

Le uova di pesce possono ancora schiudersi dopo essere entrate da un’estremità ed essere uscite dall’altra.

Non tutte le specie ittiche possono sopravvivere a un viaggio del genere e, anche in questo caso, non tutte le uova mangiate vengono espulse in condizioni immacolate.

Tuttavia, è una buona spiegazione di come piscine e laghi apparentemente disconnessi possano improvvisamente diventare brulicanti di pesci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *