Mucca fugge dal mattatoio, corre per le strade di Brooklyn New York, ha lanciato un tentativo di libertà per le strade di Brooklyn è riuscita a vincere una seconda possibilità nella vita… ecco la notizia con video…
La giovane vitellina – che si pensava avesse circa quattro mesi – è stata filmata e persino trasmessa dalla TV locale dopo che è scappata sulla strada per il mattatoio che era stato il suo destino e ha iniziato a correre per le strade di New York .
Dopo essere riuscito in qualche modo a uscire da un veicolo , l’animale – che nonostante sia giovane è ancora piuttosto grande – è stato avvistato da molti membri del pubblico che correvano per East 96th Street e Avenue L martedì pomeriggio (22 marzo 2023).
Naturalmente, le persone si sono interessate a cosa sarebbe successo alla creatura se catturata.
Bene, alla fine le persone del mattatoio a pochi isolati di distanza sono riuscite a rinchiudere il vitello e riportarlo nel veicolo, presumibilmente pensando che potesse essere la fine della storia.
Non lo era.
Vincent Fontana, il proprietario di Original Pizza, ha dichiarato: “Le persone del mattatoio, stavano cercando di prenderlo al laccio e farlo salire sul camion, ma lei era esuberante, non voleva andare”.
I lavoratori locali si sono persino lanciati per aiutare a catturare la mucca, ma una volta che l’incidente è diventato virale, l’opinione pubblica si è affrettata ad accendere la gente del mattatoio, con molti che hanno implorato che la mucca fosse risparmiata dopo un così audace tentativo di fuga.
Uno di quelli che si è commosso per l’incidente è stato Mike Stura, che gestisce lo Skylands Animal Sanctuary nel New Jersey, non troppo lontano.
Skylands è il tipo di posto che ha preso l’abitudine di accogliere animali destinati al taglio, anche quelli che fanno offerte per la libertà come questa.
Così, ha chiamato il mattatoio e ha cercato di fare un patto per la vita del vitello.
Dopo qualche esitazione iniziale – secondo Stura – hanno accettato di lasciare che Stura e la sua squadra prendessero il vitello.
Stura ritiene che ci sia qualcosa in tutti gli esseri umani, anche quelli che mangiano carne e consumano prodotti animali, che produce empatia per gli animali che stanno lottando per la propria vita.
Ha detto: “Anche i lavoratori dei macelli nel corso degli anni che mi hanno dato animali, animali molto più grandi di questo, e hanno subito un colpo finanziario molto più grande e mi hanno detto che sono felici che l’animale sia venuto con me.
“Sono felici di vederne uno dal vivo.
“Sai, anche le persone nei mattatoi.”
Fontana ha aggiunto: “Penso che se lo meriti. Penso che se lo sia guadagnato.

VIDEO dove vedi il vitellino fare un audace tentativo di fuga:
Links alle fonti:
https://www.unilad.com/news/calf-brooklyn-slaughterhouse-escape-203905-20230323