Curiosità e video compilations divertenti sul grande mammifero a rischio estinzione, vlog incontri inaspettati di orsi selvatici ripresi dalla telecamera links approfondimenti e un orso che vede il suo riflesso nello specchio e curiosità interessanti sugli orsi.. e vi mostro alcuni incontri inaspettati di orsi selvatici che vi toglieranno il fiato….
Le quattro specie più comuni di orsi sono:
- Orso polare
- Orso bruno
- Orso grizzly
- Orso marsicano
ORSO vede il suo riflesso nello specchio
Lo specchio, che sembra essere stato allestito su un palo nel bosco, cattura l’attenzione dell’orso di passaggio. Non appena l’animale vede il proprio riflesso, rimane scioccato.
L’orso viene prima visto saltare via dallo specchio, poi di nuovo sbirciare dentro per scoprire se c’è effettivamente un altro animale. Si sposta rapidamente sul retro dello specchio per vedere se l ‘”altro orso” è in piedi dietro di esso ma non riesce a trovarlo.
Infuriato, tira lo specchio a terra, ancora cercando di scoprire dove si trova “l’altro orso”. Il video finisce lì all’improvviso.
L’orso è un animale imponente e massiccio, dotato di una folta pelliccia bruna, a volte con riflessi nerastri in contrasto con zone più chiare. I piccoli hanno generalmente un collare di peli biancastri che scompare verso il secondo anno d’età.
L´orsi sono animali solitari e gli unici momenti di socializzazione con i loro simili sono i periodi che una madre passa con i piccoli o il breve periodo in cui maschio e femmina si avvicinano per accoppiarsi.
Un altro momento di convivenza è quando diversi esemplari di orso si riuniscono in un unico luogo dove è presente abbondante cibo (a esempio il momento della caccia ai salmoni che risalgono i fiumi per deporre le uova).
Quando si formano queste alleanze si stabilisce sempre una gerarchia dove ci sarà di solito un maschio dominante che imporrà la sua autorità con la forza.
L’orso è un plantigrado, cioè un animale che si muove appoggiando sul terreno l’intera pianta della zampa, dotata di ampi cuscinetti digitali e di robusti unghioni non retrattili.La sua vista è mediocre, mentre l’olfatto e l’udito sono molto sviluppati.
Curiosità sugli orsi polari
L’orso polare ha una corporatura molto robusta.
Il maschio misura al garrese 1,6 m di altezza, pesa tra i 300-800 kg ed è lungo 2,5 m dal naso alla punta della coda.
Le femmine sono più piccole pesano 150-300 kg e sono lunghe meno di 2 m.
In Groenlandia alcuni orsi polari sembrano essersi abituati all’assenza di ghiaccio, causata principalmente dal cambiamento climatico. Il riscaldamento globale, infatti, sta favorendo lo scioglimento dei ghiacciai e stravolgendo gli habitat naturali.
Sono i carnivori più grandi del pianeta
L’orso polare non è solamente il più grande predatore carnivoro presente sulla Terra, ma è uno di quelli che mangia più cibo: in media divora 30 chilogrammi di carne al giorno. Il suo piatto preferito? Le foche.
Non sono bianchi
Non stiamo scherzano: anche se la pelliccia sembra bianca, in realtà i peli dell’orso sono traslucidi.
Il colore risultante è frutto dell’effetto della luce sulle sacche d’aria che si trovano tra questi peli speciali.
Gli orsi polari sono animali artici e possono vivere sulla terraferma o immergersi sott’acqua. Una volta in mare, sono in grado di nuotare da 30 a 100 chilometri senza mai riposare.
Links alle fonti approfondimenti video blog vlog youtube video compilation di orsi divertenti e ricerche Google sugli orsi…
Un video esilarante sta diventando virale su Internet, che mostra un orso che si guarda allo specchio e si sorprende….
È stato condiviso da un utente di nome 76doremi sulla piattaforma di social media Reddit con la didascalia: “Reazione dell’orso dopo essersi visto per la prima volta”, si legge nella didascalia.
Il video è riuscito a ricevere più di 14.000 voti positivi e centinaia di commenti in un solo giorno. Gli utenti hanno pubblicato commenti divertenti dopo aver visto il video.
Un utente ha scritto: “Homie ha strappato via quello specchio con le sue mani d’orso”.
Gli incontri più incredibili con gli orsi selvatici
Se non fosse filmato, nessuno ci crederebbe
Gli orsi hanno la reputazione di essere selvaggi e dilaganti.
L’incontro uno contro uno con un orso adulto è l’ultima cosa che vorresti che ti accadesse.
Per alcune persone, tuttavia, l’ultima cosa che hanno visto è stata un grande orso.
Video youtube: 20 incontri con gli orsi PIU’ SPAVENTOSI da NON guardare a meno che tu non abbia il coraggio…
Da un orso che insegue un bambino di 11 anni giù per una collina a un orso che irrompe in un minimarket, ecco i 20 incontri con gli orsi più spaventosi da non guardare alle 8 del mattino!
https://ifenomeni.it/curiosita/11-curiosita-sugli-orsi-bruni
https://imieianimali.it/curiosita-sugli-orsi-polari/
https://www.tuttogreen.it/orso-mammifero-rischio-estinzione/
viva gli orsi !!!!