Anche i gatti si incazzano non ci credete?
A volte, i gatti sembrano esseri totalmente avvolti nel mistero: ti fanno le fusa e pensi che sia un modo per dimostrarti il loro affetto, quando in realtà sono molto arrabbiati con te!
Se hai un gatto o stai pensando di adottarne uno, è importante che tu impari a riconoscere i suoi stati d’animo per sapere come approcciarti a lui.
Se il tuo gatto è impazzito!
Se il gatto assume una posizione in cui ha la schiena arcuata, il pelo arruffato e la coda gonfia significa che è arrabbiato.. Anzi incazzato abbestia! : questa postura gli consente di sembrare più grande e la sceglie quando vuole intimidire il nemico. Evita assolutamente di forzare il contatto quando il tuo amico a quattro zampe è in questa posizione.
Se il tuo gattino appiattisce le orecchie
Nel linguaggio felino, anche la posizione delle orecchie riveste un ruolo fondamentale: se sono appiattite contro la testa e leggermente sporgenti (sembrano quasi le ali di un aeroplano) vuol dire che il gatto è davvero sconvolto!
Non c’è troppo da preoccuparsi, ma è fondamentale mantenere le distanze perchè è una postura difensiva che può sfociare in una vera e propria aggressione.
Altri gatti incazzati su google…
Come capire se il gatto è arrabbiato?
Se il gatto ti guarda da lontano
A volte è difficile capire perché un gatto tiene le distanze, ma se normalmente il tuo micio è di indole allegra e giocherellona e improvvisamente si tiene lontano è probabile che sia spaventato o ansioso. Lascialo in pace e tornerà da te quando si sentirà pronto a farlo.
Il gatto arrabbiato ringhia?
Proprio come accade con i cani, anche i gatti ringhiano per segnalare il loro dispiacere. In questi casi, lascia che si prenda il tempo che gli serve per metabolizzare e pian piano avvicinati a lui con comportamenti positivi, come dargli da mangiare o giocare con lui.
Continua a leggere sui gatti arrabbiati e come riconoscerli su..