Vai al contenuto

Gatti incazzati gatto arrabbiato ringhioso incazzoso aggressivo niffito come capire se al felino gli girano i Coglioni? 😡 🐱

Gatto incazzoso niffito

Anche i gatti si incazzano non ci credete?

A volte, i gatti sembrano esseri totalmente avvolti nel mistero: ti fanno le fusa e pensi che sia un modo per dimostrarti il loro affetto, quando in realtà sono molto arrabbiati con te!
Se hai un gatto o stai pensando di adottarne uno, è importante che tu impari a riconoscere i suoi stati d’animo per sapere come approcciarti a lui.

Se il tuo gatto è impazzito!

Se il gatto assume una posizione in cui ha la schiena arcuata, il pelo arruffato e la coda gonfia significa che è arrabbiato.. Anzi incazzato abbestia! : questa postura gli consente di sembrare più grande e la sceglie quando vuole intimidire il nemico. Evita assolutamente di forzare il contatto quando il tuo amico a quattro zampe è in questa posizione.

Se il tuo gattino appiattisce le orecchie

Nel linguaggio felino, anche la posizione delle orecchie riveste un ruolo fondamentale: se sono appiattite contro la testa e leggermente sporgenti (sembrano quasi le ali di un aeroplano) vuol dire che il gatto è davvero sconvolto!
Non c’è troppo da preoccuparsi, ma è fondamentale mantenere le distanze perchè è una postura difensiva che può sfociare in una vera e propria aggressione.

Gatto arrabbiato 😡 🐱
Gatto iperincazzato abbestia

Altri gatti incazzati su google…

Come capire se il gatto è arrabbiato?

Se il gatto ti guarda da lontano

Gatto incazzato nero

A volte è difficile capire perché un gatto tiene le distanze, ma se normalmente il tuo micio è di indole allegra e giocherellona e improvvisamente si tiene lontano Ã¨ probabile che sia spaventato o ansioso. Lascialo in pace e tornerà da te quando si sentirà pronto a farlo.

Il gatto arrabbiato ringhia?

Proprio come accade con i cani, anche i gatti ringhiano per segnalare il loro dispiacere. In questi casi, lascia che si prenda il tempo che gli serve per metabolizzare e pian piano avvicinati a lui con comportamenti positivi, come dargli da mangiare o giocare con lui.

Continua a leggere sui gatti arrabbiati e come riconoscerli su..

Gatto arrabbiato col padrone
Video gatti arrabbiati
Video 10 comportamenti strani dei gatti 🐱
Gatti pazzi divertenti bizzarri

Il tuo gatto si comporta in modo strano? Incazzoso? Birichino? Raccontarlo nei commenti… G. G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *