Articolo per sensibilizzare il rispetto per i cani e gli animali in generale. Cani maltrattati cuccioni feriti due storie che lasciano sorpresi da quanto possa arrecare danno la malvagità umana. Per fortuna, esiste il lieto fine…
Un povero cane è stato trovato mentre vagava terrorizzato nel North Lanarkshire, in Scozia. Portato dai veterinari, è stato sottoposto ai raggi x, che hanno rivelato la presenza di oltre 60 proiettili di arma ad aria compressa nel corpo dell’animale.
Il cane, chiamato Ashton dai volontari dell’associazione per la protezione degli animali Scottish SPCA, girava nel centro abitato, spaventato da tutti quelli che cercavano di avvicinarlo. I volontari sono comunque riusciti a catturarlo e a portarlo dai veterinari per effettuare gli opportuni esami, ma è stato necessario sedarlo.
Ashton aveva nel proprio corpo una serie di pallini sparati da armi ad aria compressa. E non era tutto, perché i veterinari avevano riscontrato anche delle ferite sul corpo, comprese quelle sulla sua coda.
Le pallottole sono state individuate grazie ai raggi X effettuati che hanno fatto emergere l’inquietante rinvenimento.
A quel punto, si è reso necessario un intervento chirurgico per rimuoverle, fortunatamente, andato a buon fine. A seguito dell’operazione, il gruppo di esperti ha riscontrato un notevole miglioramento delle sue condizioni fisiche e morali. I medici hanno notato una forte diminuzione di ansia e nervosismo dovuti IOlal dolore che avvertiva. Inoltre, era maggiormente disponibile a farsi dedicare attenzioni da tutti i membri del team.
Ashton è l’ennesima vittima della crudeltà di alcuni esseri disumani, il cane abbandonato dalla crudeltà del suo padrone e con i bulbi oculari fuori dalle orbite. Era stato opera di un “essere umano” crudele e il povero Ashton stava morendo.
Aveva circa due anni quando è stato abbandonato e riportava delle lesioni gravissime agli occhi, tanto che gli erano usciti dalle orbite.
Fortunatamente il cane sfortunato è stato soccorso e portato immediatamente in una clinica dell’Arizona, la Humane Society of Arizona. Qui i veterinari si sono immediatamente messi al lavoro e dopo aver eseguito i primi accertamenti, hanno predisposto un intervento d’emergenza.
I medici non hanno potuto fare altro che rimuovergli completamente gli occhi.
Oggi la nuova famiglia di Ashton ci ha raccontato che il piccolo è dolcissimo e pieno di vita, ormai le sue sofferenze fanno parte del passato.
Cani maltrattati e abbandonati Links alle fonti approfondimenti video youtube e ricerche Google…
Cane con 60 proiettili in corpo