La farina integrale renderà le crepes leggermente più intense sia nel gusto sia nel colore: si noteranno le fibre della farina, e un gusto più pieno che adorerete. Rispetto alle crepes di farina 00, classiche, in questa variante serve semplicemente più liquido, dato che la farina integrale tende ad assorbire di più. Ma non preoccupatevi, vi basterà seguire le nostre ricette.
Partiamo con le crepes integrali base, quelle da condire semplicemente con una confettura a scelta – magari fatta in casa – e una spolverizzata di zucchero a velo. Le useremo anche in versione salata: con besciamella e asparagi sono la fine del mondo, ideali per far mangiare le verdure anche ai più piccoli. Se apprezzate di più il salato resterete rapiti dalle crepes integrali agli spinaci, arrotolate con crema di ricotta e prosciutto cotto: queste sono una meraviglia da presentare intere per un pranzo fresco, o a rondelle per un aperitivo.
Se, invece, sognate la dolcezza, vi commuoverete davanti alle crepes integrali con crema alla nocciola home made e con caramello salato e noci tostate. Da quali comincerete?
VIDEO RICETTE CREPES