Ricette sfiziose che ogni bambino amerà piatti da preparare per la felicità e l’allegria dei bambini idee culinarie per feste panini e focacce ricette pasquali compleanni e altre occasioni di festa per il tuo bambino…
- Antipasti con le uova
Le uova, uno dei più diffusi simboli di Pasqua, diventano protagoniste degli antipasti e delle torte rustiche che possono aprire il pranzo delle feste.
E allora ecco le uova ripiene che vanno guarnite ed arricchite con ogni tipo di ingrediente. La forma realizzatela insieme ai bambini, si divertiranno un mondo a creare coniglietti e cestini.
E sono assolutamente deliziosi questi topolini di uova realizzati semplicemente, con delle uova sode e dei pezzetti di cipolla
- Rustici e torte
Un coniglietto di pasta sfoglia, perfetto per sostituire il pane o per preparare un piattino di antipasto.
Ecco una pizza pasquale da proporre insieme alla tradizionale ricotta salata e al salame.
Desideriamo una Pasqua e una Pasquetta serene, nonostante il momento. E per questo abbiamo pensato a un menu pasquale molto particolare, che renderà felici i bimbi di casa e – garantiamo – anche gli adulti. Nulla di impegnativo, perché d’altro canto non vogliamo che il momento del pranzo sia uno stress: insomma, tante idee davvero carinissime e semplici, da fare a due, quattro o sei mani.
Torta pasqualina
Tipica della Pasqua è questa ricetta ligure a base di carciofi (ma anche bietole, erbette o spinaci), uova e tantissimo formaggio. Realizzarla in casa è semplicissimo e molto veloce, soprattutto se acquisterete della pasta sfoglia già pronta. Il tocco in più?
Una spolverata di maggiorana.
Seguite il procedimento di questa ricetta.

A Pasqua i dolci non possono davvero mancare.
Il più veloce in assoluto è una barretta di riso soffiato e cioccolato bianco: facilissimo e da fare letteralmente in cinque minuti (e se avete il microonde, sarà l’unico strumento che vi servirà).
Ci sono poi le brioches soffici all’arancia, con tanti zuccherini in superficie e modellati a coroncina così da fare anche da centro tavola.
E l’uovo di Pasqua? Ci sono gli ovetti, che farciremo con tante delizie per fare una doppia sorpresa ai bambini.
Uova sode pasquali
Prendete diverse tipologie di uova (da quelle di gallina a quelle di quaglia) e poi con spinaci, briciole di pane, una carota, fave, asparagi, pomodori e maionese, decorate le uova sode. Saranno un ottimo aperitivo da proporre ai più piccoli.
Focacce e panini per le feste
Sulla tavola imbandita, poi, non possono mancare panini e focacce per accompagnare le pietanze. Dalle focaccine morbide agli orsetti focacciosi, dai panini al latte alla pita per i bambini, ecco tante ricette da fare a casa.
Hot cross buns
Questi panini pasquali sono tipici dolci anglosassoni. Tradizionalmente, si mangiano il Venerdì Santo e sono a base di farina, zucchero, cannella, sale, pepe, lievito di birra, uova, latte, burro e cioccolato fondente. Per realizzarli al meglio, seguite la ricetta.

Links alle fonti video Youtube ricette per bambini e ricerche Google…
https://www.pianetamamma.it/il-bambino/pappe/ricette-di-pasqua-per-bambini.html
https://www.nostrofiglio.it/feste/pasqua/menu-pasqua-ricette-bambini