Vai al contenuto

VITA DOPO LA MORTE Cosa c’è dopo la vita terrena Aldilà Anime dei defunti Cosa succede quando moriamo Coscienza Premorte NDE

C’è vita dopo la morte? Alla morte nessuno degli intervistati voleva ritornare a questa vita terrena e tutti hanno visto il loro corpo e il tunnel di luce… La morte è parte integrante della vita, se trascorri moltissime ore accanto ai pazienti allo stadio terminale ti consentirebbero di fare scoperte in seguito confermate da molti ricercatori….ecco le esperienze sull’Aldilà la vita dopo la morte del corpo, la coscienza e le anime dei nostri cari defunti…con links, ricerche e video blog esperienze pre-morte ….

Le esperienze dei morenti insegnano: la morte non esiste, la morte è solo un passaggio a un altro stato di coscienza, in cui si continua a crescere psichicamente e spiritualmente. Non questione di crederenze, ma di sapere: la morte è soltanto il passaggio ad una dimenzione ultraterrena….

Se ci facciamo caso… quando un nostro caro lascia questa dimenzione, ci fanno capire che non dovremmo soffrire, perché giorno ci rincontreremo, anche se è dura accettare la loro dipartita, dobbiamo conoscere l’universo e chiedere aiuto a Dio che è il nostro tutto e senza di lui non saremo mai felici.

C’è vita dopo la morte? Ti sei mai chiesto cosa succede quando muori? Andrai in paradiso o all’inferno? Che cosa accadrà quando moriremo? Dove eravamo prima di essere messi al mondo?

La realtà che percepiamo con i nostri sensi è davvero così come ci appare? Dagli albori della civiltà, gli esseri umani continuano a porsi le stesse domande e a meditare sulle medesime ossessioni.

Gli antichi cercarono risposte nel cielo, leggendo il proprio destino nell’occhio degli dèi o, come iniziarono a fare alcuni filosofi greci, affidandosi all’argomentazione logica per motivare le sventure di ogni giorno.

Fu Aristarco, quasi duemila anni prima di Galileo, a mettere in discussione la vecchia credenza che ogni cosa nel cielo ruotasse attorno alla Terra, e Aristotele aveva già compreso, anticipando di secoli la fisica quantistica, che il tempo e lo spazio non sono dimensioni reali, ma soltanto percezioni dell’essere umano. 

Tra esperienze pre-morte, reincarnazione, oltretomba clicca per fonte e articolo

Esperienze di pre-morte Near-death experiences NDE

Che cosa sono le esperienze di pre-morte, le “Near-death experiences” (NDE), in cui chi si trova in fin di vita racconta di vedere un tunnel di luce e sente di uscire dal proprio corpo? Sono spiragli di una vita oltre la morte oppure sono possibili altre spiegazioni?

Indipendentemente da ciò che si crede dell’aldilà, è innegabile che molte persone abbiano affermato di avere visioni o esperienze extracorporee dopo che il loro cuore si è fermato.

Gli scettici potrebbero ignorarle, ma i ricercatori hanno scoperto che la maggior parte delle esperienze di pre-morte tende ad avere temi comuni: sensazioni di abbandono o di ritorno al corpo, senso di pace, luci brillanti e incontri con spiriti o persone.

In effetti, oggi le cure mediche sono talmente efficaci che esiste una differenza tra morte clinica (assenza di respiro e polso, ma possibilità di essere rianimati) e morte biologica (morte vera e propria).

Anche i cinici potrebbero avere i brividi sentendo parlare di queste visioni ultraterrene da persone che erano clinicamente morte o quasi.

Da giovanissimo ho avuto un esperienza di premorte, un esperienza forte.

Dopo un incidente sul lavoro, persi i sensi e iniziai a vedere dall’alto me stesso e le persone che mi stavano soccorrendo.
A chi non mi volle credere, potei descrivere ogni loro movimento che fecero mentre io ero senza sensi.
Non vidi tunnel o entità varie, ma stavo vivendo la stessa sensazione che prova chi si getta con il paracadute poco prima di aprirlo con il rumore della tuta mossa dall’aria.
Non avevo arti, ne un corpo come noi lo conosciamo, ma un unica sfera bianca di pura energia con una vista a 360 gradi.
Non avevo paura, ne freddo.
Quello che osservavo lo vedevo attraverso… avete presente quando osservate i vostri piedi immersi in acqua di mare pulito, trasparente?… così.
Quando mi fecero riprendere i sensi, per me fu come quando si creano quei mulinelli di acqua all’interno di un lavandino.
Come in un mulinello d’acqua rientrati dentro di me attraverso la nuca.
Una volta sveglio mi chiesero se stavo bene e io risposi di si, che li stavo osservando da un bel po’, e loro mi risposero che era impossibile perché ero svenuto sdraiato in terra. Questa è la mia esperienza di pre-morte.

Ho avuto una esperienza premorte, avevo 22 anni sapevo cosa mi stava succedendo

Sentivo il mio fluido vitale che lasciava il mio corpo scendeva dalla testa verso i piedi, visto tutta la mia vita fino al età di 1anno dopo buio totale, dopo mi sono trovata ad ammirare dei fiori bellissimi con dei colori splendidi, la verità è che i fiori visti e i colori visti qui sulla terra non esistono, pure la sensazione che ho provato di pura gioia mai provato ne prima e ne dopo, sono tornata con un regalo tutti tornano con qualcosa. Attività del cervello o meno io ho visto e sentito cose che qui non esistono…

Ho vissuto questa esperienza di “pre morte tunnel, stanza luce bianca etc, nel 1997
Sono tornata indietro nonostante stavo bene dove mi trovavo un senso di pace,beatitudine che sono difficili da spiegare.sono tornata xche mi sono ricordata che mio figlio di dieci anni e mia sorella che non stava bene avevano bisogno di me.ricordo che tutti gli altri che conoscevo prima di questa esperienza parenti,conoscenti, non li ho voluti più frequentare e,anche quando mi capitava di incontrarli mi davano fastidio.
Li sentivo e percepivo come estranei;in un certo senso erano parenti e conoscenti che mi avevano offeso.vidi ogni cosa di loro,di me bambina,ragazzina.dopo questa esperienza il mio sopravvivere è cambiato.”il mondo in cui si torna viene visto con distacco..come se tutto quello che vedi non è più importante,effimero, vedi chiaramente che gli insiemi tra esseri umani. non sono autentici, vedi tante cose che sono cariche di tristezza e tutto un vuoto attorno. la natura,il animali l’arte è tutto quello che di bello vedi il buon cibo cose così.quel senso di pace che ho in me dopo questa esperienza/forse più o meno è sapere cosa succede quando si lascia il corpo fisico,è il non avere paura della morte.
La morte non ha potere nella luce. La vita è infinita nella luce=anima.

Video lezioni youtube video inchieste sulla vita dopo la morte coscienza esperienze premorte NDE anima spirito prove di reincarnazione

Interessantissimo video del 1982 realizzato da Guido Ferrari con testimonianze reali delle NDE Near Death Experience ovvero le Esperienze di Premorte..

Video inchiesta dichiarazioni esperienze premorte NDE La vita oltre la vita Documentario di Guido Ferrari 1982
Video youtube in italiano perché la morte è un illusione
video youtube in italiano Scienziati spiegano cosa succede realmente quando si muore!
video youtube in italiano C’è vita oltre la morte? NDE: Esperienze di pre-morte
ESPERIENZE DI PRE-MORTE & PARANORMALE IL MISTERO & LA SCIENZA
video youtube in italiano VITA DOPO LA MORTE – I SEGRETI DELLA COSCIENZA – Cosa c’è dopo ? lifeafter death
video youtube in italiano La reincarnazione esiste: ecco le prove
video youtube in italiano 11 persone che sono tornate in vita rivelano ciò che hanno visto “dall’altra parte”
video youtube in italiano FULVIA CARIGLIA “Le esperienze di premorte fra scienza e spiritualità”. Illuminante ed estremamente chiara nella sua esposizione

In questo video vi racconto cosa ho visto nella mia esperienza di morte

video youtube in italiano Vi racconto cosa ho visto nella mia esperienza di morte
video YouTube in italiano oltre la vita Non sapevo di essere morto

Fantastico e interessantissimo documentario realizzato da Lara Peviani sul tema delle NDE (“Near Death Experience” ovvero le Esperienze di Premorte”).

Interviste realizzate in varie parti d’ Italia a testimoni diretti o indiretti di queste esperienze al confine tra la vita e la morte.
Il documentario si propone di aprire una finestra su questi interessanti fenomeni di cui la maggior parte delle persone ha una conoscenza molto superficiale e che spesso nell’opinione comune vengono relegati nell’ ambito del mistico o del magico.
Si tratta invece di un argomento che nei secoli ha interessato filosofi, teologi, psicanalisti ed tuttora offre uno spunto di acceso dibattito tra gli scienziati soprattutto per ciò che riguarda la coscienza e la sua possibile sopravvivenza oltre la morte del corpo fisico.

video youtube in italiano Documentario esperienze premorte – Near death experiences documentary. By Lara Peviani

Libri sulla vita dopo la morte su Amazon

Libro La morte e la vita dopo la morte «morire è come nascere»
Per una ricerca sulla vita dopo la morte. Il libro tratta delle esperienze per-morte, note ai medici di tutto il mondo. L’autrice ne parla in modo molto interessante e convincente

Libro La morte e la vita dopo la morte «morire è come nascere» su amazon –
Mi sta aiutando molto ad elaborare il lutto per la scomparsa di mio padre. Mi sta aiutando a credere che dopo il bozzolo ci sia una vita da farfalla.

Oltre il biocentrismo. Ripensare il tempo, lo spazio e l’illusione della morte Copertina flessibile – 10 novembre 2016

libro Oltre il biocentrismo. Ripensare il tempo, lo spazio e l’illusione della morte

Links alle fonti approfondimenti sulla vita dopo la morte ed esperienze pre-morte

https://www.cure-naturali.it/articoli/terapie-naturali/energia/esperienze-pre-morte.html

Articolo in inglese su: L’anima immortale negli esseri umani: è reale? Serie di video La vita dopo la morte – Hai un’anima immortale? – Qual è lo spirito nell’uomo? Il paradiso e l’inferno sono reali? Cosa succede davvero quando muori? Domande comuni sulla morte

Ricerche Google sulla vita dopo la morte…

vita dopo la morte su youtube…

prove di reincarnazione su youtube…

C’è vita dopo la morte? le risposte di Google…

Esperienze di pre-morte Near-death experiences NDE cerca risposte su Google…

Esperienze di pre-morte vlog video blog youtube…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *