Vai al contenuto

Oscar Wrigley bambino prodigio a 2 anni ha il quoziente d’intelligenza di Albert Einstein cioè 160

È l’erede di Einstein! Ti è mai capitato di non saper rispondere alle domande di tuo figlio?.. E calcola il tuo QI: quoziente intellettivo..

Infatti in seguito ad un test psicologico Oscar è risultato essere un vero bambino prodigio: a due anni ha un quoziente di intelligenza  di 160 paragonabile a quello di Albert Einstein, il genio della fisica per antonomasia. 

Un figlio bravo a scuola o intelligente è spesso un pregio che viene vantato ad ogni cena o pranzo con amiche e conoscenti, anche a costo di risultare antipatiche. Figli promesse del mondo della scienza sono dunque molto ambiti, ma spesso la realtà dei fatti riesce a soddisfare le aspettative ed i figli ritornano spesso nella “normalità”

Il papà e la mamma di Oscar Wrigley, un bambino inglese del Berkshire, si trovano spesso in imbarazzo.

Il piccolo Oscar a due anni e cinque mesi, ha un quoziente d’intelligenza paragonabile a quello di Albert Einstein, cioè 160.

Papà Joe Wrigley insieme al figlio prodigio, Oscar

Il piccolo costruisce frasi complesse – “Di recente Oscar spiegava a mia moglie il ciclo riproduttivo dei pinguini”, dice al Daily Telegraph il padre Joe, uno specialista di Information Tecnology.

“Fa sempre domande: tutti i genitori amano pensare che il loro bambino è speciale, ma noi sapevamo che in Oscar c’era qualcosa di davvero molto particolare”.

La madre Hannah, 26 anni, affermó al Daily Mail:

“Sorprende tutti: sapevamo quando aveva 12 settimane che era estremamente brillante.

Era insolitamente attento”. Hannah, che fa la casalinga, spiega che il vocabolario di Oscar è “stupefacente”. Il piccolo costruisce infatti frasi complesse. “L’altro giorno mi ha detto: ‘Mamy, le salsicce sono come un festa nella mia bocca’”, spiega la madre.Il Mensa: “Oscar mostra grandi potenzialità” – Secondo John Stevenage, direttore generale di Mensa, l’associazione britannica delle persone con un quoziente d’intelligenza eccezionale, “Oscar mostra grandi potenzialità: convertire queste potenzialità in risultati è la sfida per i suoi genitori, e siamo felici che abbiano scelto il nostro network per ricevere sostegno”. I genitori, comunque, per adesso sembrano prendere la sfida con lo spirito giusto:

“Sto proprio aspettando il giorno in cui mi dirà che sono un idiota”, ha dichiarato scherzando il papà Joe al Telegraph

Il quoziente d’intelligenza o quoziente intellettivo (QI), è un punteggio, ottenuto tramite uno dei molti test standardizzati, che si prefigge lo scopo di misurare o valutare l’intelligenza, ovvero lo sviluppo cognitivo dell’individuo.

Persone con QI basso sono a volte inserite in speciali progetti di istruzione.

Non hai capito qualcosa se non sai spiegarla ad un bambino Albert Einstein

Albert Einstein

Uno dei più grandi shorter della storia è stato Albert Einstein, capace di descrivere il fattore di conversione tra l’energia e la massa di un sistema fisico attraverso la breve formula: E=MC2. Una volta ha detto un’altra assoluta brevità:

“Non hai capito qualcosa se non sai spiegarla ad un bambino”.

Come conoscere il proprio QI?

Calcolo Del Quoziente Intellettivo.

Per calcolare il QI bisogna innanzitutto stabilire la vostra età mentale tramite appositi test (chiamati anche scale), come la Wechsler-Bellevue. Il risultato ottenuto dovrà essere diviso per l’età anagrafica e moltiplicato per 100.

Un test del QI è una valutazione che misura una serie di abilità cognitive e fornisce un punteggio che serve a misurare le capacità intellettuali e il potenziale di un individuo.

Links alle fonti Approfondimenti ricerche Google sul quoziente intellettivo QI…

TESTER QI

https://myiqtester.com/blog/it/what-is-iq

https://myiqtester.com/it/

quoziente d’intelligenza su Google….

Oscar Wrigley QI cerca su Google

Calcolo Del Quoziente Intellettivo su Google….

Lascia un commento a questo articolo… Che il QI sia con te… 😃👍❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

🙏 SE APRI GLI ANNUNCI TI RINGRAZIO DEL SUPPORTO ❤️