Si pùò conversare con il mondo degli spiriti? Sono stati molti i tentativi fatti nel corso dei secoli. Metafonia: si possono registrare voci dall’aldilà? In tanti ci credono, ma come stanno veramente le cose? Scopriamo insieme lo studio sulle voci e fenomeni paranormali… Come e perchè praticare la meditazione Mer-Ka-Ba?
Si è provato con oracoli, sedute spiritiche, medium e sensitivi. Oggi, con una varietà di apparecchiature elettroniche sempre più sensibili e sofisticate a nostra disposizione, potrebbe esserci un modo più semplice ed efficace per dialogare con i morti con EVP di maggiore qualità….
La metafonia è la scienza e la tecnica che ci permetterebbe di ricevere della comunicazioni dall’altra dimensione, più precisamente dai defunti.
E’ una tecnica che trova origini nel passato con l’uso di apparecchiature come
registratori a bobina e vecchie radio valvolari.
Oggi, grazie al progresso della tecnologia e della scienza in generale, si può disporre di numerose apparecchiature anche a basso costo ed ottenere ottimi risultati.
Per maggiori dettagli visitate i links dei siti a fondo articolo, le ricerche e i canali YouTube dove troverete numerosi video esplicativi.
Cosa sono gli EVP ? Fenomeno delle voci elettroniche
Il fenomeno della voce elettronica, più comunemente noto come EVP, è un evento misterioso in cui è possibile ascoltare voci sconosciute su dispositivi analogici e digitali, stazioni radio o altri supporti elettronici.
Le voci a volte sembrano rispondere direttamente alle persone che effettuano la registrazione. Ad esempio, i ricercatori pongono una domanda a cui la voce risponderà o commenterà.
Da dove giungono le voci nelle EVP?
- Sono voci dei morti. Questo è il motivo per cui molti ricercatori vanno nei cimiteri in cerca di EVP (spesso con grande successo).
- Vengono da un’altra dimensione. Si teorizza che ci possano essere molte dimensioni dell’esistenza, e in qualche modo gli esseri di qualche altra dimensione sono in grado di comunicare con la nostra tramite EVP.
- Provengono dal subconscio dei ricercatori. È stato suggerito che in qualche modo i pensieri dei ricercatori possano essere proiettati sul nastro.
- Le voci sono di origine angelica o demoniaca .
- È una bufala. Gli scettici affermano che non c’è assolutamente nulla da EVP che le “voci” siano quindi o falsi, o rumore casuale interpretato come voci, voci reali già sul nastro, o voci captate dalla radio, dal cellulare o da altre fonti.
I sostenitori dello spiritismo sostengono che si instaura un meccanismo di contatto tra due diversi stati dell’essere, ovvero tra due dimensioni separate
l’entità vivente (uomo) da un lato e quella disincarnata (spirito) dall’altra. Queste entità si manifesterebbero direttamente incidendo la loro voce su un supporto magnetico o digitale usato per la registrazione, oppure attraverso l’ausilio di una radio sintonizzata generalmente sulle onde corte. In caso di registrazione le voci sarebbero udibili solo durante la fase di riascolto, e mai al momento del loro intervento, mentre nel caso di manifestazione tramite radio verrebbero udite direttamente, come se si ascoltasse, appunto, una normale stazione radio.
LA STORIA EVP – CENNI STORICI SULLA METAFONIA
Un registratore fu lasciato in funzione in un armadio per verificare se le “voci dei defunti” potevano essere ascoltate indipendentemente dai medium. All’ascolto il nastro rivelò fischi, seguiti da voci, in genere sussurri, che indicavano chiaramente l’appartenenza a esseri intelligenti.
Tutto ebbe inizio quando Heinrich Rudolf Hertz scoprì l’esistenza delle onde elettromagnetiche previste teoricamente da James Clerk Maxwell.
Herz, successivamente, potè anche dimostrare l’esistenza della sintonia, base fondamentale per gli studi di Guglielmo Marconi (inventore della radio).
Fu infatti Marconi uno dei primi a rendersi conto della presenza di “voci anomale” nelle varie trasmissioni radio.
Addirittura, Thomas Edison, ben noto per lo sviluppo di dispositivi come il fonografo e la lampadina ad incandescenza, a fine 800, avrebbe tentato di costruire una “macchina” in grado di registrare le voci provenienti dall’aldilà (la riuscita o meno di questo esperimento rimane un mistero).
Lo studio vero e proprio ebbe però inizio nella seconda metà del 900, quando Friedrich Jürgenson, che si occupava di documentari sulla natura, decise di registrare i canti di alcuni uccelli notturni, piazzando un registratore in mezzo ad un campo in Svezia.
Quello che registrò lo lasciò senza parole, essi infatti sostenne di aver registrato la voce della defunta madre, successivamente si dedicò alla registrazione continua di molte altre voci che con la collaborazione di Konstantin Raudive, romanziere e filosofo, lo portarono a scrivere due libri sul fenomeno: “Voci dall’aldilà” e “Sopravviviamo dopo la morte?”.
Nell’agosto del 1985, a oltre dieci anni dalla morte di Raudive, due ricercatori lussemburghesi, Maggy e Jules Harsch-Fischbach, stavano ascoltando la radio quando la musica s’interruppe all’improvviso e una voce profonda disse:
“Qui è Konstantin Raudive. Presto la cosa funzionerà ovunque“.
Parole profetiche. Da allora queste comunicazioni elettroniche si sono sviluppate enormemente, con gli “spiriti” che dispensano informazioni esoteriche o di carattere generale attraverso radio, segreterie telefoniche, computer e televisori. Il nuovo campo d’indagine ha preso il nome di Instrumental Transcommunication (Transcomunicazione strumentale) o EVP (Electronic Voice Phenomena).
I ricercatori ne hanno attribuito il successo alla collaborazione attiva degli “spiriti”, interessati all’apertura di canali di comunicazione elettronici con i vivi e a far loro sapere che la vita continua.
Lo studio sulle voci elettroniche non è comunque un fenomeno da relegare del tutto al passato.
Alcuni studi moderni hanno ripreso in considerazione questi elementi, come quello condotto da Marcello Bacci a Grosseto nel 2004.
Metafonia – Marcello Bacci
Marcello Bacci comunicava con una vecchia radio andando su delle frequenze radio è loro rispondevano direttamente come se uno parlasse con un radioamatore la cosa impressionante che le voci erano chiare.
Marcello Bacci è stato un pioniere nel mondo della ricerca psicofonica, all’inizio degli anni ’60, passando attraverso una vasta gamma di metodologie.
Dopo alcuni anni di sperimentazione con il magnetofono, la ricerca si è andata focalizzando nella ricezione di Voci paranormali, tramite un apparecchio radio-ricevente a valvole. La particolarità del fenomeno di Bacci sta nel fatto che le voci registrate nel laboratorio di Grosseto, sembrano rispondere direttamente allo sperimentatore e ai presenti. Professionisti, gruppi di ricerca e scienziati hanno spesso trovato nel tempo diversi stralci di voci, piccole parti di un discorso, mentre con Bacci iniziarono ad instaurarsi veri e propri dialoghi.
Questo ci lascia intendere in maniera più chiara quanto sia fondamentale nella medianità il ruolo dello sperimentatore stesso.
Non effettuerò un ‘excursus’ storico sulla vita di Marcello Bacci, facilmente reperibile sul web, bensì mi focalizzerò sui fenomeni e sull’analisi teorico-logica degli stessi.
Nel corso degli esperimenti furono coinvolte circa 37 persone, italiani, inglesi e portoghesi, tutti tecnici, scienziati ed investigatori del “Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca Biopsicocibernetica” e madri che avevano perso i loro figli.
Secondo il professore di fisica Mario Salvatore Festa e il radiotecnico Santi, durante l’esperimento tutte le valvole della radio vennero rimosse, in modo da rendere praticamente impossibile ogni ricezione.
Eppure, documentarono gli esperti, ciò nonostante il fenomeno delle voci vennero comunque percepite nell’apparecchio.
Nonostante gli apparecchi usati fossero stati smontati per controllare che non vi fossero trucchi, nulla di strano venne trovato dentro la radio.
Che cos’è la MerKaBa? Perché praticare la Meditazione Mer-Ka-Ba?
La parola Mer-Ka-Ba proviene dall’antico Egitto.
Questa complessa forma di meditazione si collega alla meditazione kabalistica, in particolar modo al Sefer Hayetzirah, il libro della creazione.
Il termine Merkaba indica un campo di controrotazione della luce che comprende il corpo e lo spirito. La meditazione Merkaba consente di modificare il proprio stato energetico, per purificarsi dai blocchi, per armonizzarsi con il proprio Io.
Mediante questa tecnica, il praticante può imparare ad amare in modo incondizionato. L’attivazione della Merkaba consente inoltre di creare uno scudo energetico, con lo scopo di schermare le negatività esterne.
Chi pratica regolarmente la meditazione merkaba è in grado di equilibrare la mente e le emozioni e di alleviare lo stress.
Praticare questa meditazione regolarmente potrebbe preparare a un salto dimensionale, ritenuto imminente per i tempi in cui viviamo.
La parola Mer-Ka-Ba è composta da tre sillabe corrispondenti a tre parole: Mer, Ka, Ba. Queste parole provengono dall’antico Egitto. Esistono diversi modi di pronuncia della parola Mer-Ka-Ba come Mer-Ka-Bah, Mer-Ka-Va e Mer-Ka-Vah.
“Mer”, si riferisce a un tipo specifico di luce che era noto in Egitto al tempo della XVIII dinastia, quando le religioni furono riorientate alla venerazione di un solo Dio della creazione.
Mer era visto come due campi contro-rotanti di luce che ruotano nello stesso spazio. Questi campi iniziano a ruotare sotto l’impulso di particolari atti respiratori.
“Ka”, si riferisce allo spirito individuale della persona;
“Ba”, si riferisce all’intepretazione dello spirito di una realtà particolare. Nella realtà umana, Ba si definisce generalmente come il corpo o la realtà fisica.
In altre realtà dove lo spirito non possiede corpo, Ba si riferisce ai suoi concetti o alla sua interpretazione della realtà nel regno in cui essi esistono….. continua sul sito https://www.merkabah.it/
Links alle fonti approfondimenti video youtube podcast e ricerche Google…
Messaggi dalle stelle al nostro cuore meravigliosi messaggi di speranza
Francesca Scarrica SPIRITUALITÀ Podcast condivido con i messaggi metafonici che il cielo mi dona da molti anni tramite la metafonia.
Messaggi di grande importanza ed aiuto per noi che viviamo in questi tempi difficili e confusi.
In ogni puntata spiego e commento le comunicazioni che ricevo da piani dimensionali diversi dal nostro cercando di divulgare al meglio la profondità dei loro contenuti e diffondere, con concetti di facile comprensione, il grande messaggio che il cielo ci sta inviando per aiutarci nella transizione verso un mondo nuovo….
Marcello Bacci è stato un noto medium italiano. Caso eccezionale di transcomunicazione: mediante una vecchia radio a valvole egli comunica con i trapassati che rispondono a domande con voce un pò distorta ma intelligibile
Massimiliano Corazzini – https://metafoniaitalia.wixsite.com/metafoniaitalia
Canale youtube Metafonia Italia – by Massimiliano Corazzini https://www.youtube.com/channel/UCh78iNUFzQZJXSMce3MZn2Q
Canale youtube Evparanormal
Canale youtube Metafonia Indagini Bat Experiment
Canale youtube Metafonia experiment italia
http://ifantasmi.it/evp-ascolta-la-voce-dei-morti/
https://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_delle_voci_elettroniche