Vai al contenuto

Allenamenti in compagnia Fitness con amici Allenarsi con un amico risultati migliori motivi e benefici da preferire rispetto all’allenamento in solitudine

Allenamenti in compagnia Fitness con amici Allenarsi con un amico risultati migliori motivi

Meglio allenarsi da soli o in gruppo? Allenarsi con gli amici è sempre meglio, stimolante e motivante. Uno dei motivi principali per fare sport insieme è l’interazione sociale perché si forma un‘identità di gruppo e non ci si sente più soli. Raggiungere un traguardo da soli è appagante, ma condividere i propri successi con gli amici che sanno quanto ti sei allenato duramente dà ancora più soddisfazione.

Chi si è allenato almeno una volta con un amico o un’amica saprà invece benissimo che allenarsi in compagnia è tutta un’altra cosa in fatto di motivazione. Soprattutto nel momento in cui stiamo per mollare, il nostro compagno di fitness è lì per farci portare a termine la missione

 

Mettere gli auricolari e iniziare il workout in palestra oppure correre al tramonto lasciandosi dietro tutti i pensieri e le preoccupazioni è stupendo, ma nel lungo periodo avere un compagno con cui confrontarsi e sostenersi a vicenda nei momenti di stallo è spesso la scelta vincente.

Un buon compagno vi spinge ad allenarvi anche nei giorni in cui la motivazione viene meno, e aiuta a tenere sotto controllo i propri progressi.

SI SOLIDIFICA IL RAPPORTO DI AMICIZIA…

Sapevi che più del 40% dei partecipanti a un corso fitness lo ha abbandonato dopo poco tempo se iscritto da solo? Se invece si frequenta in compagnia il tasso di persone che abbandonano diminuisce del 6%. Uno dei motivi principali per fare sport insieme è l’interazione sociale perché si forma un’identità di gruppo e non ci si sente più soli. 

quando non si è soli nell’allenamento – diventa molto più semplice essere costanti ed avere uno stimolo in più per terminare le ripetizioni o a spingersi oltre i propri limiti, anche quando si è in preda alla fatica.

Al contrario –  quando si è soli – la tentazione non presentarsi in palestra all’ultimo momento è sempre più forte. 

É per questo che allenarsi con un amico o con un’amica ci incoraggia a fare più sport rispetto a quanto ne faremmo se fossimo soli.

Ma l’allenamento di coppia non è utile solo per tenere alto il morale, potendo approfittare del compagno (o della compagna) di workout per provare a fare esercizi di coppia funzionali, efficaci e divertenti!

Allenarsi in compagnia può essere utile per allentare le tensioni e, perché no, trasformare l’esecuzione di un esercizio noioso o difficile in un vero e proprio momento di divertimento e svago.

Con un amico è possibile liberare la fantasia e divertirsi, modificando gli esercizi per rendere più stimolante ed esilarante il workout.

Allenarsi in compagnia permette di intensificare la profondità del rapporto con il partner di allenamenti.

Per l’esecuzione di alcuni esercizi specifici, sarà necessario avere completa fiducia nella persona con cui ci si sta allenando.

Avere un compagno di allenamenti sembra essere la scelta migliore per tenersi in forma al meglio delle proprie possibilità.

DIVENTA PIÙ DIVERTENTE

Molti momenti durante l’allenamento possono essere divertenti e con chi ridi se sei da solo? Un modo per rendere lo sport ancora più divertente è inventare nuove idee per modificare gli esercizi e rendere così più interessanti e stimolanti gli allenamenti.

PIÙ MOTIVAZIONE E NIENTE SCUSE

È un bel sabato pomeriggio, sei sul divano e sta per andare in onda la tua serie preferita. Quale miglior occasione per saltare l’allenamento del giorno?

CI SI STIMOLA A VICENDA

Quando sei sul punto di mollare, la persona che si allena con te è molto importante perché ti sprona ad andare avanti. Una sfida tra amici inoltre aiuta a superare i propri limiti. 

Responsabilità

quando sai che c’è qualcuno che conta su dite per allenarsi, tendi ad essere più costante. Avere dei piani sull’orario a cui incontrarsi, lo rende ancora più concreto del semplice allenarsi se si ha tempo dopo il lavoro

Allenarsi diventa più divertente

il divertimento è la chiave per prendere nuove abitudini. Allenarsi con un amico non solo è più divertente ma ti permette di provare anche altre attività.

Ci metti più impegno

T’impegnerai maggiormente se ti alleni con un partner, perchè con tutta probabilità stimolerà il tuo senso di competizione nel fare quel push up in più.

Approfondisci tutti i vantaggi dell’allenamento con gli amici

Meglio allenarsi da soli o in gruppo?

https://magazine.fitprime.com/allenarsi-in-compagnia

7 benefici di allenarsi con un amico

https://www.ffitness.it/allenarsi-con-gli-amici-5-buoni-motivi/

Yoga di coppia, le posizioni da fare insieme al partner

Allenarsi con un amico su Google…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *