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Esercizi tonifica glutei e rassoda gambe lato B side fondoschiena da gnocca tipo Belén 👌😍

Nicole Winhoffer @nicolewinhoffer

Kayla Itsines @kayla_itsines

Tracey Anderson @traceyandersonmethod

Melissa Alcantara @fitgurlmel

Gunnar Peterson @gunnarfitness

Alexia Clark @alexia_clark

Jeanette Jenkin @msjeanettejenkin

Astrid McGuire @astrid_swan

Guardatela la foto in apertura e sospirate. Ok, di Belén ne nasceranno una su un miliardo (lei, per inciso, non ha un lato B granitico offerto così da Madre Natura, ma lo rassoda e tonifica costantemente con il Cross Fit, ci teniamo a sottolinearlo), ma questo non vuol dire che non possiamo migliorare il più possibile la situazione gravitazionale del nostro fondoschiena da troppo tempo spiaggiato tra sedia da smartworking e divano da serie Tv.

Del resto, specie all’inizio della bella stagione, quando il countdown destinazione spiaggia entra nel vivo, rassodare i glutei è uno degli argomenti più scottanti: avere un B-side tonico e da urlo Ã¨ infatti un obiettivo molto comune tra le donne. Per raggiungerlo è importante abbinare una sana alimentazione all’attività aerobica e agli esercizi mirati per la zona. A proposito di workout, abbiamo rubato alcuni esercizi per rassodare i glutei dai programmi di allenamento dei personal trainer delle star che contribuiscono a formare glutei di marmo e torniti.

Affondi, jump, squat, plank e slanci quanto basta + tanta, tantissima, carica motivazionale. Niente panico, però. Se vi provoca fatica e stato confusionale solo a pronunciarli, tonificare il sedere si può anche con qualcosa di più semplice. Proviamo per prima cosa un esercizio facile ma efficace proposto dalla personal trainer delle celebrità Nadya Fairweather (www.u-shape.co.uk ). Programmate un timer per 45 secondi a ripetizione. In piedi sul piede sinistro e tenendo il ginocchio leggermente piegato, piegate il ginocchio destro, sollevando il piede destro indietro, le ginocchia allineate l’una con l’altra, in modo da sembrare un fenicottero. Lentamente sollevate e abbassate il ginocchio destro cercando di non sollevare l’anca, irrigidendo i glutei per controllare il movimento. Dopo 45 secondi ripetere con l’altra gamba. Provare per tre sessioni su ciascun lato. Infine sollevate e contraete i glutei.

Gli esercizi semplici per tonificare i glutei. Foto Getty

Oltre gli allenamenti, anche la dieta può rimodellare il fondoschiena, come afferma la nutrizionista Amanda Hamilton (www.amandahamilton.co.uk). La combo perfetta è unire agli esercizi un’alimentazione in cui ci siano presenti broccoli al vapore, pesce e pollo alla piastra. Anche l‘aglio, oltre che migliorare la circolazione sanguigna, aiuta il corpo a eliminare tossine, insieme a cipolle e pomodori. Non dimentichiamoli ai fornelli se l’obiettivo sono i glutei d’acciaio.

Ritornando agli allenamenti, eseguire gli esercizi per rassodare il fondoschiena seguendo i profili Instagram delle più amate fitness guru che si occupano anche dei glutei dorati di Hollywood può essere più invitante e stimolante. Nella gallery abbiamo raccolto gli account da seguire asap che forniscono allenamenti e dritte via social. Pronte, partenza, click!

Video Fitness esercizi per la tua salute personal trainers

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