Cosa sono i sogni? I sogni son molto più che invenzioni della nostra immaginazione i nostri sogni siano universi paralleli, realtà alternative che aspettano di essere scoperte da noi mentre dormiamo Visto che passiamo così tanto tempo nel mondo dei sogni, magari sarà il caso di conoscere meglio alcuni fatti interessanti su questo luogo così magico, sogni lucidi video e links
Calcolando una vita media di 75 anni, 25 di questi li avrai spesi dormendo? In pratica un terzo della tua vita… nel mondo dei sogni!
Di questi 25 anni, un totale di 6 anni è dedicato proprio ai sogni.
L’uomo è uno sviluppo relativamente recente in termini di tempo geologico su questo pianeta…
Abbiamo appena iniziato a sviluppare gli strumenti necessari, per vedere e guardare effettivamente nel regno microscopico e per sondare questa grande vastità di Universo che ci circonda; in cui noi, siamo solo una piccolissima parte, si quindi, può solo Rispondere con strumenti grezzi e relativamente primitivi.
Gli scienziati hanno affermato che i sogni sono un modo per la nostra mente di elaborare la memoria offline e che i sogni migliorano la funzione cognitiva.
I sogni sono un’esperienza fuori dal corpo che viene ricordata meglio se ti svegli da uno stato REM (movimento rapido degli occhi).
Il tuo corpo è in uno stato di paralisi mentre i tuoi occhi si muovono rapidamente e la tua mente è attiva e probabilmente sogna.
I rapidi movimenti oculari rappresentano lo sguardo intorno a tutte le cose nuove ed eccitanti che la tua mente sta producendo.
c’è una connessione tra la tua realtà fisica e il mondo dei sogni che sono un accesso ai dettagli di entrambi.
Sono anche esperienze “reali” che dovrebbero essere attentamente considerate .
I sogni sono un complesso mix di emozioni ed esperienze fuse con volti e luoghi sconosciuti. Sono una narrazione che sembra reale come la tua vita da sveglio.
Mentre dormiamo, le nostre menti creano una realtà multidimensionale senza stimoli esterni.
Quando dormiamo creiamo nuove dimensioni di spazio e tempo.
MULTIVERSO
La teoria del multiverso afferma che ci può essere un numero multiplo o addirittura infinito di universi (incluso l’universo che sperimentiamo costantemente) che insieme comprendono tutto ciò che esiste: la totalità dello spazio, del tempo, della materia e dell’energia, nonché le leggi fisiche e le costanti che li descrivono .” —UniverseToday.com
Gli scienziati credono che gli esseri umani possano percepire solo le prime quattro dimensioni
Le nostre menti costantemente, automaticamente e inconsciamente mettono insieme idee, immagini e informazioni senza sforzo, utilizzando lo stesso processo.
Durante le ore di sonno e veglia, le nostre menti usano la probabilità per creare un mondo sensazionale di quattro dimensioni, lunghezza, altezza, profondità e tempo.
Il tempo, la quarta dimensione, governa le proprietà di tutta la materia in un dato punto.
Devi conoscere la posizione di un oggetto nel tempo per conoscere la sua posizione nell’universo.
Le dimensioni che visitiamo quando sogniamo
La quinta dimensione è quella in cui il mondo differisce leggermente da ciò che conosciamo.
Questa dimensione ci dà un modo per misurare la somiglianza tra il nostro mondo e altri che possono esistere.
Questa è considerata una micro dimensione piuttosto che una dimensione completa.
È nata come un modo per collegare tutte le forze fondamentali dell’universo.
La sesta dimensione consiste in una linea retta di mondi possibili.
Qui hai l’opportunità di accedere a tutti i mondi possibili che sono iniziati con le stesse condizioni originali, come la teoria del Big Bang.
È noto come “spazio delle fasi” in un insieme di universi paralleli in cui tutto ciò che sarebbe potuto accadere nel nostro passato, ma non è accaduto, è accaduto in qualche altro universo.
La sesta dimensione esiste nello stesso spazio e tempo di quella che occupiamo, una sovrapposizione del nostro universo o uno spazio tridimensionale che contiene tutti i mondi possibili.
SOGNO LUCIDO SOGNI LUCIDI accedi e riprogramma l’inconscio
Per sogno lucido si intende quel sogno avuto in coscienza del fatto di stare dormendo, onde la capacità di muoversi in maniera deliberata entro di esso.
I sogni sono la porta di ingresso al nostro io e i sogni lucidi sono una tecnica utilizzata da migliaia di anni dai monaci buddisti tibetani per riuscire non sono per accedere e riprogrammare il nostro inconscio.
Il sogno lucido è un fenomeno al quale è soggetta la maggior parte della popolazione mondiale.
I sogni lucidi possono essere sperimentati solo una volta nella vita, oppure essere controllati e sperimentati più volte.
Cosa possiamo fare nei sogni lucidi? In un sogno lucido puoi fare di tutto, dando sfogo alla tua creatività e alla tua immaginazione.
R: Possiamo usare il sogno lucido per avere uno stato di chiarezza mentale maggiore durante la giornata.
Prova l’ipnosi per dormire (video quà sotto o youtube) e potrai sperimentare l’accesso ai tuoi sogni lucidi.
Riuscirai ad entrare con la tua mente razionale all’interno del sogno lucido creato dalla tua mente irrazionale mediante un processo di introspezione.
Se segui la voce nel video ti porterà ad entrare sempre di più a contatto con il tuo sogno in modo da avere libero accesso a tutto quello che vorrai fare all’interno di esso.
Il condizionamento è il modo migliore per avere frequentemente sogni lucidi di qualità.
Il focus è sui reality checks (controlli di realtà) e sul diario dei sogni….
Links alle fonti approfondimenti video blog vlog youtube e ricerche Google…
I sogni ci portano in un’altra dimensione?
https://www.quora.com/Do-dreams-take-us-to-another-dimension
https://jasonjamesweiland.medium.com/are-dreams-a-view-into-another-dimension-b2d09f68c657
Taodao Davide Staunovo Polacco canale youtube…
Discutiamo di oriente, taoismo, medicina cinese e molto altro cercando un punto di vista diverso sulle cose.