Della serie “sembra facile” Come inchiodare impara a piantare un chiodo… Ti può essere utile un giorno. Ti abbraccio G. G.
Come si pianta un chiodo nel muro?
Fatto ciò, tienilo perpendicolare al muro e leggermente inclinato verso l’alto con due dita della mano. Colpisci leggermente la testa del chiodo per far entrare la punta di qualche millimetro, evitando di scrostare l’intonaco.
Dopodichè inizia a battere adesso, sulla testa del chiodo, una serie di colpi decisi e vigorosi col martello, affinché il chiodo entri e si fissi in profondità nel muro.
Ricordati di lasciare fuori dal muro qualche millimetro per poterci appoggiare l’oggetto da appendere.
Questa è la fase più delicata perché se i colpi sono troppo leggeri o troppo forti il chiodo tende a piegarsi senza entrare. In tal caso non tentare assolutamente di raddrizzarlo perché si rischia di rovinare l’intonaco, bensì provare ad estrarlo con delle pinze e ricominciare l’operazione con un chiodo nuovo.
Continua a leggere su
Come piantare un chiodo col pene?
PENE-MARTELLO IN AZIONE! Meglio ridere quando si pianta i chiodi! Esiste pure il pesce-martello.. ma Rocco il martellatore Superdotato pianta i chiodi col pene senza battere ciglio!..ma Rocco il pene martello non batte mai chiodi sulla strada ❤ 😘