Come lavare l’auto? Mantenere l’auto pulita recandosi presso un autolavaggio potrebbe diventare una grande spesa nel corso del tempo:
Lavare l’auto da soli significa risparmiare i soldi dell’autolavaggio ma anche divertirsi e prendersi cura di dettagli della nostra automobile che solo noi conosciamo.
Inoltre, lavarla da soli, dentro e fuori, è un’operazione che con qualche trucco può diventare un’ottima abitudine settimanale o mensile.
Il car detailing Tradotto dall’inglese-Il dettaglio automobilistico è un’attività che mantiene il veicolo nelle sue migliori condizioni possibili, in particolare estetiche, rispetto a quelle meccaniche.
Pulizia per un effetto naturale della carrozzeria, lucentezza dei vetri e delle rifiniture richiedono soldi. Farlo autonomamente è una valida alternativa per risparmiare e mantenere la vettura pulita.
Segui alcuni semplici accorgimenti per ottenere risultati ottimali sulla carrozzeria e gli interni della tua auto .
Come lavare l’automobile manualmente a casa in modo semplice?
Il lavaggio manuale vero e proprio: se lavate la macchina a mano, prendete due secchi – uno per la schiuma e uno per sciacquarvi il panno in microfibra. Lavate manualmente tutta la macchina poco a poco, alternando sempre tra il secchio della schiuma e quello del risciacquo. Procedete dall’alto verso il basso…
Cominciate a lavare l’auto dall’interno
Per molti è un vero e proprio dilemma: meglio lavare l’auto da soli cominciando dall’interno o dall’esterno? Non esiste una regola ma negli autolavaggi si dedicano prima all’abitacolo. Fate così anche voi. Radunate prima tutte le cartacce, le bottiglie d’acqua e l’immondizia accumulata nel tempo.
Trattate la carrozzeria con il prodotto giusto
Uno shampoo auto e una spugna morbida bastano per lavare l’auto e farla tornare a brillare.
Se dovete acquistare lo shampoo, vi troverete davanti a uno scaffale popolata da prodotti di tutti i generi: shampoo senza risciacquo, detergente spray, shampoo cerante, sgrassatore multiuso…
Che prodotto usare per lavare la macchina a casa?
Sgrassatore, sapone, spugne, stracci o panni in microfibra per l’asciugatura, un secchio di acqua pulita (o più di uno) e un secchio di acqua e sapone, un tubo di gomma collegato al rubinetto, spazzole a setole rigide (di cui una per le gomme), guanti
Alcuni tra i migliori accessori per il lavaggio dell’auto
- Idropulitrice Kärcher K2 Premium.
- Kit cerchi Mafra.
- Trattamento tessuti Mafra.
- Trattamento plastiche 3in1 Mafra.
- Detergente vetri Mafra.
- Spazzola parabrezza.
- Shampoo & Cera Mafra.
- Panni in microfibra.
Gradino per raggiungere più facilmente il tetto della tua auto, Un gadget utilissimo per arrivare facilmente a pulire il tetto di ogni auto..





Links alle fonti lavaggio auto fai da te video tutoris Youtube e ricerche Google per lavare l’automobile risparmiando molto denaro…
https://www.tomshw.it/automotive/migliori-accessori-lavaggio-auto/
https://www.autoscout24.ch/it/c/d/informazione/lavare-l-auto-consigli-e-trucchi-comprovati?a=28666